Teatro per il Sociale

Ieri, sabato 11 novembre, si è svolto il primo appuntamento della manifestazione CON LORO 2017 con la rappresentazione teatrale dell’opera Siamo tutti uguali, scritta e messa in scena dal laboratorio sperimentale Teatro per il Sociale, formato da soci/volontari e amici di Libere Energie. Ed a loro che mi rivolgo, per dire che insieme abbiamo realizzato un sogno che è quello di poter trasmettere un messaggio di sensibilizzazione: avere una differente visione del prossimo meno fortunato, colui che per noi non ha volto, lo sconosciuto, l’invisibile. Vederlo come uno di noi, uguale a noi, come si vede un nostro amico, un parente, un famigliare, perché il concetto di uguaglianza è una delle colonne che reggono una Società Civile e Umana che è scritta, non nelle varie Carte dei Diritti, ma dalla base, da noi, con la nostra vita. Quindi, GRAZIE a Amadù, Carlo, Eleonora, Francesca, Giovanna, Maria, Mariangela, Mario, Nuria, Pinuccio, Patrizia, Roberta e Teresa per la disponibilità, l’impegno ed il cuore che avete messo per un fine così altruistico.
Grazie a tutti coloro che hanno assistito allo spettacolo, la loro presenza in sala, che a detta di amici e addetti Museo si è calcolato la presenza di circa 200 spettatori, ci ha dato forza e fiducia per una buona interpretazione. L’interesse e la commozione di molti, rende me e tutto il gruppo dell’Associazione Libere Energie, soddisfatti dell’esito.
Approfitto, per ringraziare l’Amministrazione Comunale per il suo Patrocinio, in particolare l’Assessorato alla Cultura, Assessora la Sig.ra Sabina Serra con il suo staff e l’Assessorato Servizi Sociali, Assessora Sig.ra Simonetta Lai che ringraziamo per la sua presenza allo spettacolo.
Ginetto
                                                                 

Commenti